(13-12-2018, 19:13)thenext1 Ha scritto: Per cui valutavo anche la RF, che non ho avuto modo di provare, e qui chiedo a voi: è molto più limitante come guida, a tetto aperto? Ci si sente chiusi? È vero che il lunotto posteriore sparisce quando si apre il tettuccio, lasciando un buco? È vero che è molto più rumorosa a tettuccio aperto?
Scusa il doppio post, ma mi premeva metterti in guardia sulla questione dell'autolavaggio, dalla la mia esperienza traumatica.
Riguardo alle altre domande:
- Non l'ho trovata limitante a tetto aperto. Del montante posteriore non ti rendi nemmeno conto, tranne quando giri la testa. In quel caso, noti che una parte della visibilità laterale e posteriore è coperta.
- Il lunotto posteriore scende assieme al tettuccio, quindi rimane il buco, con in mezzo il frangivento, che è in plastica trasparente, anziché nera bucherellata.
- Per il rumore, non ho un paragone con la ND roadster. Ho letto e visto anch'io opinioni che dicono che da aperta è un po' più rumoroso il fruscio dell'aria. È plausibile che il montante posteriore generi più turbolenza rispetto al non avere nulla, ma non so dirti quanta differenza ci sia.