aggiorno dopo una vita di silenzio. la banana sta molto bene, sono molto contento perché oggi sono riuscito finalmente a fare il mio prima taccopunta. non ci voleva molto, bastava arretrare tutta la pedaliera. ho fatto un po’ di taglia e cuci usando i consigli che ho trovato in rete e sono riuscito a spostare di qualche cm tutti i pedali. ho fatto taglia e cuci anche sul poggiapiede sinistro. adesso finalmente ho le ginocchia più basse (sono alto 1.85) e col destro riesco a frenare e pigiare l’acceleratore allo stesso tempo. miracolo.
altre cose interessanti da dire, ho cambiato gli specchietti e messo quelli di jass. esteticamente mi piacciono, ma dal lato passeggero vedo poco, visto che la visuale è tagliata dal montantino del deflettore. spero in futuro di riuscire a trovare i bullet runabout m2, che nuovi hanno un costo folle e usati non si trovano se non in giappone e non ho esperienza su yahoo auction.
è da più di un anno che giro con la scatola sterzo modificata, senza idroguida, e con un volante da 340mm e devo dire che continuo a non pentirmi della scelta. a parte qualche manovra da parcheggio fastidiosa, nella guida cittadina e corsaiola in montagna continua ad essere una cosa che mi piace molto.
il motore 1.8 sta bene, mangia un po’ d’olio, diciamo un mezzo litro ogni mille km, ma non ho perdite nè fumate strane.
mesi fa sono andato da ragazzon e ho fatto eliminare il rompifiamma, hanno fatto un bel tubone inox che va dal catalizzatore 200celle brain al finale che è sempre il solito inox mx5parts. rumore ulteriormente migliorato, più corposo, e qualche scoppiettamento negli scali marcia a giri alti.
lavori futuri, ma ora son senza soldi quindi si aspetta, metter mano alla carrozzeria che ho qualche sassata sul paraurti/cofano, un segno sul paraurti posteriore, l’hardtop azzurro metallizzato da fare giallo in tinta (o nero, ancora non so) e un baule grigio con l’alettoncino della challenge fermo in soffitta da fare giallo pure lui.