Da quello che ho capito più che altro va "capito" intervallo di frequenza che viene generato, piu che il valore assoluto.
Esempio fruscio del vento ed il rumore dello scarico / motore hanno frequenze diverse, ovviamente a noi piacce di più la seconda, per cui se uno prende il valore assoluto dici che è più rumoroso anche se poi è più piacevole.
Provandole entrambe non si ha la sensazione che una sia peggio o migliore altra a livello di rumore, ovvio che la ST non vedi ora di tirare giu il tetto, mentre con la RF non è poi così scontato, specie se vuoi sentire la musica sopra i 100kmh se no senti aria.
Però a 100kmh in piano fai i 20km/l , mi sorprende per i consumi questa auto.
Esempio fruscio del vento ed il rumore dello scarico / motore hanno frequenze diverse, ovviamente a noi piacce di più la seconda, per cui se uno prende il valore assoluto dici che è più rumoroso anche se poi è più piacevole.
Provandole entrambe non si ha la sensazione che una sia peggio o migliore altra a livello di rumore, ovvio che la ST non vedi ora di tirare giu il tetto, mentre con la RF non è poi così scontato, specie se vuoi sentire la musica sopra i 100kmh se no senti aria.
Però a 100kmh in piano fai i 20km/l , mi sorprende per i consumi questa auto.