This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Mild Hybrid Mx5
#8
Premetto che amo i motori che sbuffano nebbie tanto inquinanti che ad ogni sgasata possono stordire un elefante  Big Grin
quanto scrivo non è per fare il disfattista, e solo per portare alla luce altri probabili problemi.
 
Ignoriamo per un attimo i problemi già elencati da Elwood, io mi chiedo come può un sistema come il Mild hybrid 48V trasferire 50-120 Nm di coppia tramite un cinghia? ok per 50 ma 120 sono impensabili, senza contare che questa cinghia dovrà avere una tensione importante che di conseguenza porterà ad una usura alle bronzine di banco (succede già su alcuni motori) i supporti dovranno essere molto robusti, e come ci fissiamo ad un blocco motore non previsto?
ok ce la versione da inserire nella scatola cambio, ma immagino non costi poco adattare la scatola.

mentre la soluzione Elaphe in Wheel la trovo molto più realistica ed efficace, solo che in comune alla soluzione precedente ha un problema,
la mancanza di sperimentazione, una cosa è Mazda che lo studia e testa per la prossima auto da commercializzare prevedendo X centinaia di migliaia di auto prodotte e vendute, cosa ben diversa è istallare il tutto su una auto di 20-30 anni con progettazione "fai da te"
insomma, se qualcuno vuole cimentarsi mi farà piacere, ma meglio prevedere diversi imprevisti nel mettere tutto assieme, anche dopo, durante il collaudo (pratico non burocratico)
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mild Hybrid Mx5 - da cilique - 23-05-2019, 10:41
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da Elwood Blues - 23-05-2019, 11:52
Mild Hybrid Mx5 NB - da Pee Tee - 23-05-2019, 12:50
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da cilique - 23-05-2019, 14:56
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da GioCas - 23-05-2019, 16:44
Mild Hybrid Mx5 NB - da Andr006 - 23-05-2019, 17:27
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da cilique - 23-05-2019, 20:45
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da alex zanardi - 23-05-2019, 21:51
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da cilique - 23-05-2019, 22:22
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da forzaferrarileo - 24-05-2019, 00:27
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da GioCas - 24-05-2019, 07:32
RE: Mild Hybrid Mx5 NB - da forzaferrarileo - 27-05-2019, 14:18
Mild Hybrid Mx5 NB - da MarcoCade - 08-06-2019, 10:06



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)