(13-06-2019, 22:23)alex zanardi Ha scritto: Capisco perfettamente il tuo pallino, infatti ho iniziato con il tuo stesso ragionamento, poi però la cosa mi è sfuggita di mano
ma prima di mettere mano alla meccanica mi permetto un consiglio, impara a conoscerla bene, già con il suo motore da passeggio sa essere un giocattolo brioso e divertente, e per nulla lento.
(13-06-2019, 21:59)em98 Ha scritto: 1) Non accetto che la mazda 3 a nafta di mio padre sia più veloce in accelerazione
questo assolutamente non è un problema, basta provare le accelerazioni su strade tortuose e vedrai la 3 Tubbonafta mangia tanta polvere
(13-06-2019, 21:59)em98 Ha scritto: 2) 146 è un numero che non mi piace
nemmeno questo è un problema, perchè i 146 non li hai
ma siccome immagino tu ne voglia di più e non meno, sappi che con quanto elencato sopra da gabrielemoschiera più una mappa fatta bene arrivi a 150, 155 se hai un motore come nuovo...
ah certo sulle strade tortuose non lo metto in dubbio, li anche le cessoquarantasette turbonafta rimappate con tanto di fumo nero + assetto grattugia asfalto, (ma differenziale aperto, da ridere nei tornanti ) mangiano la polvere.
Il fatto che non abbia 146 cv mi piace ancor meno perché su quei cv ci pago il bollo
Ma ora sorge spontanea una domanda quanti cv ha una nbfl all'albero e alla ruota?
I 150-155 cv che hai detto sono all'albero? Come si traducono in termini di prestazioni, partendo dal classico 0-100 fino ad arrivare alla velocità massima?
Comunque si, la terrò stock ancora per un bel po' per i motivi che hai detto ma anche per motivi economici. Grazie per la risposta.
(13-06-2019, 22:13)gabrielemoschiera Ha scritto: Io non ho troppa esperienza ma siccome mi stavo informando ti elenco un paio di cose:
-collettori di scarico racing beat 4-1 circa 600€
-corpo farfallato skunk2 da 64mm circa 300€
- seri interessa il cat per passare revisione e stare più tranquillo fatti montare sul centrale (come ho fatto io) un 200 celle Brain. Magari ci metti anche un centrale e un terminale. 250€ cat +400 per centrale e terminale.
-se proprio vuoi fare 31 ci sono i collettori di aspirazione sempre skunk2. Circa 450€
Questi sono pezzi di buona fattura ad un prezzo abbastanza onesto.
Fatti un po i tuoi conti. Con questi oggetti hai roba abbastanza plug n Play. Ovvio che poia centralina va un po aggiustata per regolare il rapporto stechiometri anticipi ecc.
In attesa di gente un po più esperta di me ahah
Grazie mille per i consigli!
Un problema però sarebbe da chi andare per la centralina, non ne ho la più pallida idea.