Pongo a voi esperti questo quesito.
Secondo me, la differenze non sono così lampanti come per la 500, che meccanicamente e esteticamente è completamente rivista.
Motore: 140 cv e 240 nm vs 170 cv e 250 nm. Solamente 10 nm di coppia in più e 30 cv, con uno stage 1 probabilmente si guadagnano più prestazioni
Meccanica: freni maggiorati, scarico migliore e differenziale autobloccante.
Per chi usa maggiormente l'auto in modo turistico in città, e vuole l'auto elegante e potente da semaforo a semaforo, ha senso spendere 10k in più per 30 cv (quanto realmente sfruttabili se non si allunga?) e qualche miglioramento estetico?
Secondo me la 124 è già un auto sportiva e prestazionale, una versione Abarth avrebbe dovuto avere almeno 200 cv e 300 nm, così invece si spendono 10k per uno scarico più rumoroso e qualche tamarrata sulla carrozzeria.
Modifiche che farei io alla 124 stock: cerchi oz ultraleggera (magari anche da 18, se omologabili), mappa + downpipe + finale. Modifiche che non superano i 2.000€.
Prestazioni migliori dell'Abarth, scarico rumoroso e stessa sportività.
Quali sono i vostri pareri a riguardo?
Secondo me, la differenze non sono così lampanti come per la 500, che meccanicamente e esteticamente è completamente rivista.
Motore: 140 cv e 240 nm vs 170 cv e 250 nm. Solamente 10 nm di coppia in più e 30 cv, con uno stage 1 probabilmente si guadagnano più prestazioni
Meccanica: freni maggiorati, scarico migliore e differenziale autobloccante.
Per chi usa maggiormente l'auto in modo turistico in città, e vuole l'auto elegante e potente da semaforo a semaforo, ha senso spendere 10k in più per 30 cv (quanto realmente sfruttabili se non si allunga?) e qualche miglioramento estetico?
Secondo me la 124 è già un auto sportiva e prestazionale, una versione Abarth avrebbe dovuto avere almeno 200 cv e 300 nm, così invece si spendono 10k per uno scarico più rumoroso e qualche tamarrata sulla carrozzeria.
Modifiche che farei io alla 124 stock: cerchi oz ultraleggera (magari anche da 18, se omologabili), mappa + downpipe + finale. Modifiche che non superano i 2.000€.
Prestazioni migliori dell'Abarth, scarico rumoroso e stessa sportività.
Quali sono i vostri pareri a riguardo?