(12-08-2019, 07:06)alfaluna Ha scritto:(11-08-2019, 19:29)Mr.Wolf Ha scritto:(09-08-2019, 15:07)Lorenzo749 Ha scritto: Mr. Wolf, in che senso migliora il feeling in frenata?
Frenata più pronta e modulabile, eviti la distorsione della pompa che senza brake stopper si muove di qualche mm durante la frenata..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ma veramente fa tanta differenza......?
Non è il solito effetto placebo?
Il concetto è il medesimo legato all'impiego dei tubi freno "aeronautici", evitando distorsioni o rigonfiamenti (aumenti di volume in sintesi) nei componenti atti a generare e trasferire la pressione idraulica alle pinze, rendi il processo più diretto e meno incline a variazioni. Al contrario lo puoi vedere come mettere sul pedale uno strato di gomma morbida (o usare delle nike air al posto di scarpe specifiche da guida): lo sforzo verrà smorzato del fattore elastico della gomma con una conseguente minore precisione dell'azione frenante e un filtro sul feedback del pedale..
Per verificarlo, accendi l'auto, apri il cofano e chiedi a qualcuno di frenare con forza (più importante è l'azione più importante sarà l'effetto) mentre tu osservi il movimento della pompa freni, usa un riferimento iniziale per la posizione statica del master e ti accorgerai di quanto si muove sotto sforzo!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001