Ok, posso dire che la ND è la macchina definitiva per le mie esigenze. Sono arrivato a quasi 11.000 km e i consumi oscillano tra i 16 e i 17 km/l percorrendo strade di ogni tipo e in ogni modo, passando dal piede vellutato al piede di piombo quando le circostanze lo consentono. Ho fatto viaggi anche da 600km in un giorno senza scendere particolarmente stanco e assolutamente zero mal di schiena. A 130 a lungo andare i fruscii aerodinamici a capotte chiusa ammazzano un po' la conversazione, ma nulla di tragico: di certo non è una station wagon da viaggi lunghi e non è ciò che mi aspettavo.
Trovo che abbia un rollio eccessivo, soprattutto quando si fanno rapidi cambi di direzione o si riprende aderenza dopo una scodata si dondola parecchio, ma per essere un assetto stock pensato per essere facile da guidare anche per la signora di 50 anni è un buon compromesso. Tuttavia è un po' fastidioso, l'avrei preferita un pelino meno dondolante. Come comfort di marcia direi ottimo, digerisce bene il pavè, il ciottolato, i dossi e tutti i tipi di strade.
Sono anche andato 5 giorni con la mia compagna in Toscana, nella zona del Chianti e delle Crete Senesi. Bagagliaio un po' piccolo, ma c'è stato tutto il necessario facendo qualche piccola rinuncia. E ne è valsa la pena...strade meravigliose da percorrere (anche se con qualche buca di troppo), panorami spettacolari e gente simpaticissima! Per non parlare del cibo...
Imprevisti? Praticamente nulla, esclusa la tela della capotte che credo si sia rilassata un po' e ora da ripiegata va a toccare il roll bar. Ho già programmato l'intervento per sistemare a settembre con la concessionaria.
Mi è capitato un paio di volte che collegando il telefono con Android Auto avevo lo schermo dell'auto nero, ma è bastato scollegare e ricollegare per risolvere. C'è anche da dire che utilizzo un Motorola da 180€, quindi il problema potrebbe essere il telefono non proprio dei migliori.
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Trovo che abbia un rollio eccessivo, soprattutto quando si fanno rapidi cambi di direzione o si riprende aderenza dopo una scodata si dondola parecchio, ma per essere un assetto stock pensato per essere facile da guidare anche per la signora di 50 anni è un buon compromesso. Tuttavia è un po' fastidioso, l'avrei preferita un pelino meno dondolante. Come comfort di marcia direi ottimo, digerisce bene il pavè, il ciottolato, i dossi e tutti i tipi di strade.
Sono anche andato 5 giorni con la mia compagna in Toscana, nella zona del Chianti e delle Crete Senesi. Bagagliaio un po' piccolo, ma c'è stato tutto il necessario facendo qualche piccola rinuncia. E ne è valsa la pena...strade meravigliose da percorrere (anche se con qualche buca di troppo), panorami spettacolari e gente simpaticissima! Per non parlare del cibo...
Imprevisti? Praticamente nulla, esclusa la tela della capotte che credo si sia rilassata un po' e ora da ripiegata va a toccare il roll bar. Ho già programmato l'intervento per sistemare a settembre con la concessionaria.
Mi è capitato un paio di volte che collegando il telefono con Android Auto avevo lo schermo dell'auto nero, ma è bastato scollegare e ricollegare per risolvere. C'è anche da dire che utilizzo un Motorola da 180€, quindi il problema potrebbe essere il telefono non proprio dei migliori.
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White