Iniziamo con il dire che è come dire se meglio il cioccolato bianco o nero.
La Na è una vettura ormai 30enne.
Ma le emozioni che ti da sono di un altro livello..
Leggera, diretta, "viva" e interconnessa all'asfalto come pochissime altre al mondo.
Fascino impagabile e senza tempo.
Dopo averle guidate tutte il motore più godurioso è il primo, il 1.6 115cv.
La Nb è fondamentalmente la stessa auto leggermente migliorata in piccole cose. Perde però i mitici pop up.
Una scelta valida soprattutto nella versione restylingn "NbFL" molto bella.
La Nc è tutta nuova. In comune con le precedenti ha solo la freccia sul parafango. Null'altro.
I motori crescono e spingono di più (in particolare il 160cv)
Telaio strepitoso.
Dietro abbiamo un multilink che funziona egregiamente. È una macchina "moderna" a tutti gli effetti.
Abs tcs esp ecc..
Diventa leggermente più "distaccato" il feeling ruota/asfalto. Ma roba davvero da poco.
La Nd nasce sull'idea della Na. Corta leggera (poco più della Nc).
Modernissima nel confort e accessori, sempre molto diretta di volante, ma mai dura e pura come una Na.
Sotto, livello di telaio è come vedere una Nc ma ulteriormente corretta.
Il 1.5 e sfiziosissimo il 2.0 ha una bella spinta, il 2.0 184cv va forte.
Per ora queste le caratteristiche salienti positive dei modelli.
Se vuoi parliamo anche sei difetti.
(Ho posseduto Nbfl, Nc e Na. Ho guidato qualche volta le Nd)
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
La Na è una vettura ormai 30enne.
Ma le emozioni che ti da sono di un altro livello..
Leggera, diretta, "viva" e interconnessa all'asfalto come pochissime altre al mondo.
Fascino impagabile e senza tempo.
Dopo averle guidate tutte il motore più godurioso è il primo, il 1.6 115cv.
La Nb è fondamentalmente la stessa auto leggermente migliorata in piccole cose. Perde però i mitici pop up.
Una scelta valida soprattutto nella versione restylingn "NbFL" molto bella.
La Nc è tutta nuova. In comune con le precedenti ha solo la freccia sul parafango. Null'altro.
I motori crescono e spingono di più (in particolare il 160cv)
Telaio strepitoso.
Dietro abbiamo un multilink che funziona egregiamente. È una macchina "moderna" a tutti gli effetti.
Abs tcs esp ecc..
Diventa leggermente più "distaccato" il feeling ruota/asfalto. Ma roba davvero da poco.
La Nd nasce sull'idea della Na. Corta leggera (poco più della Nc).
Modernissima nel confort e accessori, sempre molto diretta di volante, ma mai dura e pura come una Na.
Sotto, livello di telaio è come vedere una Nc ma ulteriormente corretta.
Il 1.5 e sfiziosissimo il 2.0 ha una bella spinta, il 2.0 184cv va forte.
Per ora queste le caratteristiche salienti positive dei modelli.
Se vuoi parliamo anche sei difetti.

(Ho posseduto Nbfl, Nc e Na. Ho guidato qualche volta le Nd)
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

