Noi abbiamo affiancato alla ND una mazda 2 1.5 90cv Exceed che usa prevalentemente mia moglie.
Dopo quasi un anno non posso che parlarne bene, è davvero un gioiellino, consuma pochissimo e ci si viaggia bene anche in autostrada.
Come motore lo trovo abbastanza elastico ma per riprendere con brio a volte bisogna scalare, non perché non ce la faccia ma perché l'erogazione è ovviamente da aspirato e i rapporti del cambio sono un po' lunghi per privilegiare i consumi.
Forse la 115cv farebbe di meglio grazie al cambio a sei marce, ma sinceramente la 90cv fa tutto quello che deve fare molto bene.
Nel nostro caso essendo Exceed è praticamente full optional ma per aumentare la sicurezza e avere davvero tutto la abbiamo ordinata con il pacchetto i-active sense (sensori angolo cieco, retrocamera ecc), in pratica mancano solo gli interni in pelle.
La nostra è Soul Red Crystal, bellissimo colore, delicato come su tutte le Mazda.
I cerchi a libretto sono 185/60 16 (che ha in dotazione) e 185/65 15.
Considera che la Exceed che hai linkato su autoscout è una pre-restiling, si vede dalla antenna della radio che non è a pinna di squalo e dal volante (la nuova lo ha come la ND) e quindi ha almeno un anno e manca qualche equipaggiamento che la attuale exceed invece ha (tra cui sicuramente retrocamera, fendinebbia led e radio DAB più altre cose).
Questa ad esempio è una aggiornata: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1
Ad inizio 2020 anche in europa arriverà un altro restiling con nuovo frontale e i motori saranno anche mild-hybrid: in giappone c'è già https://www.mazda.co.jp/cars/mazda2/?car_id=mazda2
Dopo quasi un anno non posso che parlarne bene, è davvero un gioiellino, consuma pochissimo e ci si viaggia bene anche in autostrada.
Come motore lo trovo abbastanza elastico ma per riprendere con brio a volte bisogna scalare, non perché non ce la faccia ma perché l'erogazione è ovviamente da aspirato e i rapporti del cambio sono un po' lunghi per privilegiare i consumi.
Forse la 115cv farebbe di meglio grazie al cambio a sei marce, ma sinceramente la 90cv fa tutto quello che deve fare molto bene.
Nel nostro caso essendo Exceed è praticamente full optional ma per aumentare la sicurezza e avere davvero tutto la abbiamo ordinata con il pacchetto i-active sense (sensori angolo cieco, retrocamera ecc), in pratica mancano solo gli interni in pelle.
La nostra è Soul Red Crystal, bellissimo colore, delicato come su tutte le Mazda.
I cerchi a libretto sono 185/60 16 (che ha in dotazione) e 185/65 15.
Considera che la Exceed che hai linkato su autoscout è una pre-restiling, si vede dalla antenna della radio che non è a pinna di squalo e dal volante (la nuova lo ha come la ND) e quindi ha almeno un anno e manca qualche equipaggiamento che la attuale exceed invece ha (tra cui sicuramente retrocamera, fendinebbia led e radio DAB più altre cose).
Questa ad esempio è una aggiornata: https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1
Ad inizio 2020 anche in europa arriverà un altro restiling con nuovo frontale e i motori saranno anche mild-hybrid: in giappone c'è già https://www.mazda.co.jp/cars/mazda2/?car_id=mazda2