La tua scimmia è condivisa da molti qui dentro..di sfilatini ce ne sono tantissimi, personalmente il mio preferito tra quelli con costi abbordabili (escludendo Caterham, quindi) è il GBS "Zero" https://www.greatbritishsportscars.com/the-zero che ha una versione motorizzata mx5 quindi rappresenterebbe una continuità con la ns. attuale macchina e con il bagaglio di esperienze fatte a livello motore.
In passato ho avuto modo di guidare sia uno sfilatino MK motorizzato R1 e una Westfield con motore mx5 1.6..la prima più indicata all'utilizzo in pista, la seconda trova il suo ambiente ideale tra le strade di montagna.
Tralasciando per un attimo l'aspetto motoristico, essendo auto artigianali, il grosso lo fa l'attenzione e la professionalità di chi le ha realizzate..non sono auto da acquistare sulla carta ma da visionare con occhio critico e guidare in quanto "..ho visto cose che voi umani..."..
Leggi le discussioni su LLCC e chiedi info a chi ne ha possedute qualcuna, per pista io mi affiderei ad una motomacchina con motore facilmente reperibile sul mercato (honda cbr 900) in modo da sostituirlo senza troppa spesa se ci lascia a piedi, e con specifiche maggiori a livello di telaio..oppure, se hai la disponibilità cercare una MK motorizzata S2000!
In passato ho avuto modo di guidare sia uno sfilatino MK motorizzato R1 e una Westfield con motore mx5 1.6..la prima più indicata all'utilizzo in pista, la seconda trova il suo ambiente ideale tra le strade di montagna.
Tralasciando per un attimo l'aspetto motoristico, essendo auto artigianali, il grosso lo fa l'attenzione e la professionalità di chi le ha realizzate..non sono auto da acquistare sulla carta ma da visionare con occhio critico e guidare in quanto "..ho visto cose che voi umani..."..
Leggi le discussioni su LLCC e chiedi info a chi ne ha possedute qualcuna, per pista io mi affiderei ad una motomacchina con motore facilmente reperibile sul mercato (honda cbr 900) in modo da sostituirlo senza troppa spesa se ci lascia a piedi, e con specifiche maggiori a livello di telaio..oppure, se hai la disponibilità cercare una MK motorizzata S2000!
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001