(27-08-2019, 16:01)Lorenzo749 Ha scritto: Diciamo che la userei al 90% in pista, pochissima strada. Solo che mi incavolerei come una biscia se dopo aver aspettato un mese per andare in pista mi si rompesse qualcosa dopo 3 giri...
la Mx5 è tra le pochissime auto che ti permette di andare in pista senza paura di romperla già al primo giro, con una modificata come la mia, uno sfilatino (qualsiasi tipo), e tantissime altre auto sportive come ad esempio le Lotus (da originali non parliamone proprio), è una cosa "normale" e quindi da mettere a preventivo...
Sapessi quante ne ho sentite di chi è partito per andare in pista e non ci è nemmeno arrivato

e tanti altri che hanno speso troppo per avere un'auto più performante, poi al primo guasto abbandonano tutto per mancanza di fondi

Tornando invece alle piste veloci, concordo con quanto scrive PikoPiko, su piste come Misano, Mugello, Monza, si pensa che se non hai CV non ti diverti, nulla di più sbagliato, provato sulla mia pelle, e solo quando riuscirai ad andare forte in queste piste che potrai dire di aver imparato a sfruttare la tua baracca lenta, e ti renderai conto da solo che la mx5 è perfettamente in grado di tenere dietro tante auto molto più cavallate e blasonate.
a questo punto potrai valutare di passare ad auto più performanti, ma il solo pensiero di perdere l'affidabilità ed i bassi costi di gestione, ti farà desistere
