(29-08-2019, 15:24)LupoTHP Ha scritto:breonen2 Ha scritto: magari motorizzate rover
Oppercarità no! I rover serie K, gran motori, ma meno affidabili di un(a) brasiliano(a) di via Padova
parli per sentito dire o per esperienza diretta?
Anche la leggenda dei Rover: si, ok, da originali, con guarnizione della testa originale, se montati su auto con motore centrale danno problemi con la guarnizione della testa che si brucia....
per carità, una bella rottura di scatole, ma si risolve con relativamente poco. La realtà è che è un motore che pesa poco, ha una bella erogazione, montato davanti come sulle cat ha meno problemi di surriscaldamento e non da quasi mai problemi.
oltretutto ormai penso che il 90% dei rover abbia già avuto l'HGF e sia stata cambiata la guarnizione con quella trimetallica che (sempre che il lavoro sia fatto bene) dovrebbe garantire la soluzione del problema
su llcc ci sono cat motorizzate rover con più di 200 cv che si sono macinate più di 15000km di pista prima di dare forfait....
...poi, per carità, indubbiamente se con il rover uno sale in macchina e tira a freddo come un forsennato avrà sicuramente più probabilità di fare danni in tempi brevi che su un motore di ghisa come quello della NA/NB (ma poi le guarnizioni della testa saltano anche sui BP)...