2/3 mesi fa ho preso una sassata sul parabrezza della ND e me lo ha scheggiato. Porto la macchina alla carrozzeria di fiducia per la sostituzione del vetro e me ne torno a casa. Quando passo a ritirare la macchina il responsabile della carrozzeria dice alla ragazza dell'accoglienza di consegnarmi le chiavi.
Ragazza: "che macchina è?"
Io tutto fiero: "una emmeicscinque"
Lei inizia a rovistare in un cesto con dentro una trentina di chiavi per mezzo minuto (e già qua avevo capito dov'era il problema), poi inizia a prenderle in mano una per una e ad appoggiarle sul banco dell'accoglienza... Fiat, Lancia, Mercedes, Hyundai, Ford...un po' di tutto. Le scruta una ad una con fare imbarazzato.
Io: "non è che stai cercando le chiavi di una BMW?"
Ragazza: "eh...si, ma non ce n'è neanche una!"
Io: "guarda che è una EMMEicscinque" scandendo bene la "M"
Mi guarda com un'espressione confusa come per dire: "e che ***** è?"
Io: "Mazda..."
Ragazza: "aaaaah allora sono queste!!"
E passandomi le chiavi mi chiede: "hai già visto dov'è la tua Mazda?"
Mi affaccio alla finestra che dà su un piccolo parcheggio dove tengono le auto da consegnare o appena arrivate, ma la vista era oscurata dal solito SUV teutonico che manco un'eclissi e rispondo: "no, è bassa e con sta roba qui in mezzo se c'è di certo non la vedo da qua"
Mi accompagna fuori e iniziamo a vagare per la carrozzeria alla ricerca di questa mitologica "Mazda". Mi indica una Opel chiedendomi se fosse quella...proprio mentre le stavo per rispondere male vedo la mia ND già in top down pronta per me e mi sono limitato a ringraziarla e a salutare sconsolato.
Da bravo veneto avevo già un paio di bestemmie in canna
Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Ragazza: "che macchina è?"
Io tutto fiero: "una emmeicscinque"
Lei inizia a rovistare in un cesto con dentro una trentina di chiavi per mezzo minuto (e già qua avevo capito dov'era il problema), poi inizia a prenderle in mano una per una e ad appoggiarle sul banco dell'accoglienza... Fiat, Lancia, Mercedes, Hyundai, Ford...un po' di tutto. Le scruta una ad una con fare imbarazzato.
Io: "non è che stai cercando le chiavi di una BMW?"
Ragazza: "eh...si, ma non ce n'è neanche una!"
Io: "guarda che è una EMMEicscinque" scandendo bene la "M"
Mi guarda com un'espressione confusa come per dire: "e che ***** è?"
Io: "Mazda..."
Ragazza: "aaaaah allora sono queste!!"
E passandomi le chiavi mi chiede: "hai già visto dov'è la tua Mazda?"
Mi affaccio alla finestra che dà su un piccolo parcheggio dove tengono le auto da consegnare o appena arrivate, ma la vista era oscurata dal solito SUV teutonico che manco un'eclissi e rispondo: "no, è bassa e con sta roba qui in mezzo se c'è di certo non la vedo da qua"
Mi accompagna fuori e iniziamo a vagare per la carrozzeria alla ricerca di questa mitologica "Mazda". Mi indica una Opel chiedendomi se fosse quella...proprio mentre le stavo per rispondere male vedo la mia ND già in top down pronta per me e mi sono limitato a ringraziarla e a salutare sconsolato.
Da bravo veneto avevo già un paio di bestemmie in canna

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White