Hai ragione ma il multiair di fatto è fuori produzione (resta solo nella motorizzazione 2000 usata su Giulia). Il 1.4 non è più stato aggiornato e non è in regola con le normative attuali, adesso FCA usa solo il TJet e il FireFly (ibrido).
Per il rodaggio probabilmente è vero, è una paranoia inutile, comunque tanto vale finirlo, ormai mi mancano pochi km. Qualche tiratina l'ho già fatta, ho superato i 160. Ha un bel tiro, il cambio è corto (i rapporti ravvicinati) e la sesta è "utile" e non da riposo, non me l'aspettavo su un 1.4 una sesta con così tanta ripresa. Lo scarico ha un buon sound (anche se me l'ero immaginato ancora più rumoroso agli alti, invece alla fine non è così incivile), quando scoppietta (lo fa random, vorrei capire quando e come) è spettacolare.
Per il rodaggio probabilmente è vero, è una paranoia inutile, comunque tanto vale finirlo, ormai mi mancano pochi km. Qualche tiratina l'ho già fatta, ho superato i 160. Ha un bel tiro, il cambio è corto (i rapporti ravvicinati) e la sesta è "utile" e non da riposo, non me l'aspettavo su un 1.4 una sesta con così tanta ripresa. Lo scarico ha un buon sound (anche se me l'ero immaginato ancora più rumoroso agli alti, invece alla fine non è così incivile), quando scoppietta (lo fa random, vorrei capire quando e come) è spettacolare.