Io sono riuscito a stare sui 16 km/l durante il primo viaggio in autostrada a 95 km/h perché era in rodaggio. Finito il rodaggio non si può guidare così, a filo di gas. Mi sento (parlo per me) più un poveraccio a guidarla stile citycar e farle fare una tiratina ogni tanto (un paio per pieno) che non a metterle un impianto gpl liquido, guadagnare 7 cv ma poi ci posso camminare in qualsiasi istante a manetta. Tra l'altro quest'auto richiede una guida di questo genere perché per tirarle fuori un po' di brio devi usare il turbo, tirarle un po' il collo e schiacciare. Piccola nota: molti youtuber hanno detto che il turbo muore a 5500, in realtà quest'auto per tirarle il massimo delle prestazioni (ad esempio per ottenere il miglior 0 - 200km/h) la porti a 6500, altro che ...
Sempre sui consumi, quest'auto non ha una marcia "da riposo": la sesta è la quinta di un'auto normale, in sesta tira forte come in quinta ed è una marcia che serve perché la quinta finisce intorno ai 180 (vado molto a memoria, di certo finisce) e per andare oltre serve la sesta che, ripeto, tira. Nella 350z la sesta tira ma è anche "da riposo": nella 350z la sesta infatti non arriva a fondoscala, non ce la fa, con l'Abarth ho l'impressione di sì, che arrivi a ridosso della zona rossa.
Sempre sui consumi, quest'auto non ha una marcia "da riposo": la sesta è la quinta di un'auto normale, in sesta tira forte come in quinta ed è una marcia che serve perché la quinta finisce intorno ai 180 (vado molto a memoria, di certo finisce) e per andare oltre serve la sesta che, ripeto, tira. Nella 350z la sesta tira ma è anche "da riposo": nella 350z la sesta infatti non arriva a fondoscala, non ce la fa, con l'Abarth ho l'impressione di sì, che arrivi a ridosso della zona rossa.