Tu hai un automatico che è un cambio totalmente diverso, col manuale basta guardare questo video [ https://youtu.be/JAOvOI0VWbY?t=120 ], nel punto in cui l'ho selezionato si vede che in sesta a 5500 giri è a 220 km/h di tachimetro, per arrivare a 232 km/h effettivi (quindi almeno 240 km/h a tachimetro) di sesta devi arrivare almeno a 6000 giri (5500 : 220 = 6000 : 240)
In quest'altro video [ https://www.youtube.com/watch?v=vEOIWveFHGg ] col cambio automatico si vede che a 226 km/h di tachimetro (corrispondente a 216 km/h effettivi) l'auto sta a 4900 giri, quindi è una marcia sensibilmente più lunga.
Il cambio è totalmente diverso, non a caso i dati di accelerazione dei 2 video, soprattutto sullo 0 - 200 km/h, differiscono.
Facendo una proporzione
[aut] 4900:226 = 2601:120
[man] 5500 : 220 = 3000 : 120
Quindi a 120 km/h di tachimetro tu dovresti essere sui 2600 giri circa e io sui 3000.
In quest'altro video [ https://www.youtube.com/watch?v=vEOIWveFHGg ] col cambio automatico si vede che a 226 km/h di tachimetro (corrispondente a 216 km/h effettivi) l'auto sta a 4900 giri, quindi è una marcia sensibilmente più lunga.
Il cambio è totalmente diverso, non a caso i dati di accelerazione dei 2 video, soprattutto sullo 0 - 200 km/h, differiscono.
Facendo una proporzione
[aut] 4900:226 = 2601:120
[man] 5500 : 220 = 3000 : 120
Quindi a 120 km/h di tachimetro tu dovresti essere sui 2600 giri circa e io sui 3000.