qualcosa non mi torna,o tu sei una assassino ad andare in macchina e la scanni ad ogni uscita
o la tua macchina ha qualche problema.inanzitutto prima di addentrarsi in varie considerazioni la fiat e l'abarth sono pressoché identiche di meccanica e dove ho rimappato mi ha confermato quello che sento da tempo ovvero tra le due versioni non ci sono 30cv di differenza come dicono ma dai 7 ai 9cv dovuti anche dallo scarico piu' aperto e la maggiore reattivita' è dovuta alla diversa taratura dell'accelleratore.detto questo io ti posso dire che non ho azzerato il consumo medio per circa 5000km ed era a 6.7 litri per 100 km comprensivi di guida tranquilla quando vado al lavoro,normale piu' tante belle tirate e numerosi passi di montagna over 2000 fatti sempre in allegria
il consumo corrente l'ho visto variare dai 18kml abbondanti quando vado tranquillo ai 5kml tirando in montagna sui vari passi ma da pieno a pieno sono sempre stato dai 14 ai 16kml abbondanti.tieni presente che guidi un turbo benzina che sa essere eccezionalmente parco nella guida rilassata ma anche un idrovora se lo tiri allo spasimo cosi come tutti i motori odierni di pari caratteristiche.la cosa strana è che dici che hai fatto i 16 a 95kmh la mia a quella velocita' sta' sui 19 e ora che è rimappata anche meno,ora è piu' parca quando vai piano ma ovviamente quando tiri…. pero' ora non ho la necessita' di tirarla ad alti regimi come fai tu per farla andare avendo molta piu' coppia a regime piu' basso e cio' beneficia sul piacere di guida e sul consumo.questo è il consumo corrente di stasera tornando a casa,guida normale commisurata ad una statale con molto traffico e camion dai 70 ai 100kmh e qualche sorpasso,il consumo medio e stato azzerato da 340km
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)
![Big Grin Big Grin](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/biggrin.png)