(04-12-2019, 10:28)Lorenzo749 Ha scritto:(03-12-2019, 22:36)Alfatester Ha scritto: Grande Lorenzo, bellissima guida come già sapevo!! 0 critiche sulla guida ma qualche critica sill'inquadratura ahaha!! Peccato, non è molto bella in verticale. Inoltre la luminosità esterna è un filo alta!
Bella tenuta vettura, forse il tornantino a sx (seconda curva) fatica a chiudere o è una mia impressione?
Magione l'ho sfondata in assetto corsa ma mai dal vivo purtroppo... È un pistino tecnico e divertente per le nostre baracche a passo corto
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Abbiate pietà dell'inquadratura, non ho ruotato la Gopro prima di fissarla al casco... sono una capra!
Diciamo che il sottosterzo è diminuito moltissimo da quando ho trovato degli ottimo angoli, ma ancora c'è quando esagero e mi faccio prendere dalla foga. Per guidare forte bisogna fare tutto piano!
La pista per me è divertente, dal rettilineo lungo in poi soprattutto!
(03-12-2019, 23:37)alex zanardi Ha scritto: Inizio con quello che meno mi piace
ti dico subito che se metti le doppie frecce per raffreddare quando in pista ci sono anche io rischi una sportellata, odio le doppie frecce, sono pericolose, quello che arriva da dietro e sta tirando non può sapere da quale parte gli dai strada, quindi mentre raffreddi guarda costantemente gli specchietti e segnala con freccia singola, stai a destra, bene freccia a destra, io che arrivo a cannone so che ho spazio a sinistra senza doverti tenere d'occhio
Al Challenge e in tantissimi altri gruppi sono vietate....
ora passiamo alla guida.
Bravo! mi piace il tuo stile, aggressivo nei sorpassi ma non in impostazione, anche le traiettorie non sembrano male (per quel poco che si vede, cambia posizione della camera)
il limite pare dovuto a gomme e assetto, iniziando dal sottosterzo che non pare poco, non da errori di guida.
un consiglio, fa il punta tacco in scalata, ne guadagnerai molto in frenata, in modo particolare in piste dove freni anche in curva.
Cavolo, mettevo le quattro frecce perché lo vedevo fare dagli altri... non lo farò più, ci mancherebbe!
Purtroppo penso di essere quasi arrivato al limite del mio assetto, che era buono appena preso, ma che adesso che ho confidenza sta mostrando i suoi limiti. Dovrò però tenerlo un altro anno (sarebbe quindi il terzo) perché devo necessariamente cambiare la frizione e mettere un rollbar. Quanto alle gomme, sono delle 888R con due pistate e mezza (la mezza sono 30 minuti a Misano), dici sia ora di cambiarle?
Il tasto dolente è il punta-tacco: devo investire una giornata in pista per imparare a farlo! Vedo che tu lo usi e capisco i vantaggi, ma non sono buono! Bisogna che imparo...
A me capitava spessissimo di perdere la coda in ingresso curva e ho poi capito essere colpa del punta tacco fatto male (prima, della poca fiducia nell'autoblip più avanti). Quindi se riesci mettiti a lavoro perché è importante, ora che ho sistemato quello ho capito che non c'ho capito niente ancora su frenata e ingresso perché, giustamente, stavo costruendo "miglioramenti" sopra un errore.
Comunque le R888R dovrebbero resistere ad almeno 4-5 trackday, almeno così ho letto in giro. Le mie dopo 2 ore al mugello sono ancora messe discretamente bene. Certo è che richiedono un assetto tosto e fatto bene.
(04-12-2019, 01:13)Alfatester Ha scritto: Ah ok ok!! Peccato ma ci sarà occasione...
Sì, avevo aggiunto "futuri" nel titolo perché così possiamo portarlo avanti all'infinito! Almeno ci si tiene informati e si fa gruppo!!
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Per il prossimo a Cremona, se vai, provo a fare un salto da spettatore, ma il lavandino dovrò lasciarlo a casa perché ha i dischi che iniziano a mostrare crepe, quindi uba trasferta sarebbe troppo rischiosa
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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