(13-12-2019, 11:38)Mechanicalmind Ha scritto:(09-12-2019, 14:56)Caustica Ha scritto:Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!
La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e da "razdora" (massaia)
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!
Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!
Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm
Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.
Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.
Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura"
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno.
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi
Hai ragione, adesso tutto ruota attorno ai SUV.
Persino la Lambo...PERSINO LA LAMBOOOOO!!!
Personalmente mi fanno l'effetto del Guttalax, ma il mercato parla chiaro, le coupé sono in via di estinzione.
Ma davvero presto avremo una MX completamente elettrica?? Magari con la possibilità di cambiare il sound del motore dagli altoparlanti?? Da 4 a 12 cilindri?? CHE SPETTACOLO, mi comprerò un Sulky.
E io che speravo in un motore con volumetrico di serie, scarico Yoshimura e almeno 250cv.
L'idea di una Miata elettrica è per me al contempo intrigante e terrificante, perché il futuro purtroppo per noi teste di broda è mobilità "sostenibile", ma le auto elettriche a livello di performance possono arrivare a livelli spaventosi. Sta solo al futuro trovare fonti di produzione di elettricità a impatto zero e studiare batterie migliori, più performanti e che non debbano essere smaltite dopo pochi anni.
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Sicuramente la resa di un motore elettrico, é di gran lunga superiore a quella di un gruppo termico.
Però immaginare che una Ferrai elettrica "canterà" come un'utilitaria, mette molta tristezza.
C'é poco da fare, un'auto sportiva se non ruggisce in modo adeguato, perde parecchio del suo fascino.
Ma sì, ci abitueremo ai nuovi propulsori, come ci siamo abituati ai telefoni cellulari, alle pizze d'asporto "cartonate" e alle 4 tempi nella moto GP .
Penso che non sarà nemmeno troppo difficile avere tutti i confort di casa su un'auto elettrica, macchina del caffè, robot per cucina, magari la doccia...
Il WC sicuramente, dato che saranno dei gran c e s s i.