(18-12-2019, 14:05)124paura Ha scritto:(18-12-2019, 00:26)alex zanardi Ha scritto:(17-12-2019, 20:37)124paura Ha scritto: Parlando di differenziale autobloccante l'up grade non mi sembra così facile da quello che ho capito.... Non per mancanza di rispetto... Ma la provabilita di trovare 124 abarth rottamate da cui attingere mi sembra una possibilità alquanto rara....
Purtroppo 124 e ND sono ancora troppo recenti e non si hanno molte informazioni precise, ma nulla è impossibile o difficile, serve un buon avvoltoio, pazienza e costanza, conosco chi ha comprato un diff 124Abarth da auto incidentata e l'ha montato su ND.
non vedo perchè tu non possa farlo su una 124Fiat.
probabilmente dovrai tenere d'occhio i diversi mercatini per qualche mese, ma prima o poi (mi spiace per chi capita) lo trovi.
Confermo che la conica ND è più lunga, mentre non so nulla tra 124 Fiat e Abarth.
per il meccanico che fa il montaggio:
-se compri tutta la scatola un qualsiasi meccanico (non uno stordito, purtroppo ne ho già visti montati male) può facilmente fare lo scambio.
-se invece compri solo il differenziale poi da inserire nella tua scatola (esempio after market) ti serve un meccanico molto esperto in coppie coniche, attenzione!! perchè pochi lo sono veramente.
Grazie Alex per le info..... Quindi.... La soluzione del diff nd... Che sarebbe perfetta ed economica è in forse..... Non la vedo bene allungare i rapporti... Così come sono sono perfetti.... Quello abarth nuovo costa un botto.... Non mi rimane che optare per il cusco o logiken.... Ma devo trovare un buon preparatore.... Ma c'è la farò!!!!
Attenzione perché il cambio automatico ha una conica leggermente diversa, mentre non cambia se fiat o abarth.
Io ho trovato il mio differenziale a 400 euro. Il montaggio è stato abbastanza semplice. Era nuovo, meno di 3mila km. Buttando un occhio su subito.it o nei vari mercatini di tanto in tanto si trova qualcosa.
Cifre molto maggiori su un differenziale di serie io non le spenderei mai. A questo punto un Cusco.. ma attenzione, che bloccaggi molto elevati potrebbero cambiare troppo radicalmente il comportamento dell'auto, per un uso stradale io farei attenzione.