(11-02-2020, 10:11)Sereno Ha scritto:(10-02-2020, 18:01)GioCas Ha scritto: Come è già stato scritto da me ed altri in precedenza, il problema sono le incombenti multe della UE in materia di emissioni di anidride carbonica; ovviamente Mazda cerca di indorare la pillola aggiungendo equipaggiamenti extra ma resta il fatto che la multa, de facto, la pagherà il cliente finale. Amen.
Non capisco. Se da quello che leggo il motore e l'impianto di scarico non sono cambiati, tanto che viene ancora indicato come Euro 6d-temp, cioè identico al modello 2019, dove li hanno spesi i soldi per evitare le multe?
Forse è errato il sito Mazda Italia ed ora, invece di 6d-temp sono passati al 6d?
Devo essere per forza pedante, siamo ai fondamentali: l'auto può essere Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 , 12, 25, ecc. ecc. ma l'emissione di anidride carbonica dipende ESCLUSIVAMENTE dalla quantità di combustibile consumato e dalla qualità dello stesso. Ribadire in questo forum certi concetti di base è talora desolante.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---