Visto che è da un po di tempo che non aggiorno con novità tecniche, direi che è giunta l'ora di riprendere i discordi seri, quelli che piacciono a me...
Ma prima parliamo dell'attuale motore, ha fatto miracoli!
ha fatto più di 30 giornate di pista senza filtro aria, ovviamente la compressione e bassissima, ma non molla, alla tappa LLCC tenuta lo scorso Sabato al Tazio Nuvolari ho volutamente deciso di alzare il limitatore a 8000RPM (regime al quale lo avevo già collaudato per brevi tratti) l'intenzione era quella di vedere se reggeva o esplodeva (ricordo che ho bielle stock) e come si sarebbero comportate le temperature a quel regime per 20 minuti continuativi
tutto perfetto, zero problemi
adesso direi che posso permettergli un periodo di meritato riposo, prima di revisionarlo...
Purtroppo per finire il 2.0 mi serve troppo tempo, che al momento non ho, quindi sulla mia baracca monterò un motore simile a questo, non uguale, perchè se non miglioro (o almeno ci provo) sarebbe noioso.
cosa avrà di diverso?
semplice:
Bielle in Titanio. pistoni, Cam, e altre piccole cose per portare il regime di max potenza intorno agli 8300- 8500 RPM ed avere cosi una manciata di puledrini scalpitanti in più
al momento è tutto progettato, domani si iniziano i lavori......
Ma prima parliamo dell'attuale motore, ha fatto miracoli!
ha fatto più di 30 giornate di pista senza filtro aria, ovviamente la compressione e bassissima, ma non molla, alla tappa LLCC tenuta lo scorso Sabato al Tazio Nuvolari ho volutamente deciso di alzare il limitatore a 8000RPM (regime al quale lo avevo già collaudato per brevi tratti) l'intenzione era quella di vedere se reggeva o esplodeva (ricordo che ho bielle stock) e come si sarebbero comportate le temperature a quel regime per 20 minuti continuativi
tutto perfetto, zero problemi
adesso direi che posso permettergli un periodo di meritato riposo, prima di revisionarlo...
Purtroppo per finire il 2.0 mi serve troppo tempo, che al momento non ho, quindi sulla mia baracca monterò un motore simile a questo, non uguale, perchè se non miglioro (o almeno ci provo) sarebbe noioso.
cosa avrà di diverso?
semplice:
Bielle in Titanio. pistoni, Cam, e altre piccole cose per portare il regime di max potenza intorno agli 8300- 8500 RPM ed avere cosi una manciata di puledrini scalpitanti in più
al momento è tutto progettato, domani si iniziano i lavori......