La teoria generale delle case costruttrici e' che il sottosterzo sia piu facile da controllare rispetto al sovrasterzo (io sta cosa non l ho mai capita visto che per colpa del sottosterzo ho infilato una macchina contro un albero mentre con il sovrastezo mi so o semplicemente girato su me stesso, ma saro' io che riesco a controllare e SENTIRE piu facilmente il secondo rispetto al primo) comunque a mio avviso e provandole anche sul bagnato in pista riesco ad essere piu veloce e mi comunica maggior sicurezza una FWD rispetto ad un RWD, sento piu l anteriore in mano e riesco a frenare e ad insistere di piu in ingresso e in uscita di curva, cosa che invece non mi capita sull asciutto dove la possibilita' di chiudere le curve con il posteriore che si sposa molto bene con il mio stile di guida e quindi premia la trazione posteriore! Da qui penso che in sostanza sia piu questione di stili di guida che non di auto in senso stretto!! Ad esempio se sei abituato ad entrare molto forte in ingresso, passando poco tempo a centro curva quindi facendola scorrere poco ed usando il posteriore per dare direzionalita' ed uscire, sul bagnato per quanto tu ti ci voglia applicare e' controproducente ed e' difficile modificare quel tuo stile di guida quando tenti di andare forte, mentre se gia' sull' asciutto hai alti tempi di percorrenza in curva e grandi velocita' in questa fase cosa che con il primo stile non ce l hai, unito a lunghe fasi di ingresso questo e' uno stile di guida che puo' privilegiare la guida su bagnato sia che l.auto sia anteriore che posteriore. Pero' per quel che riguarda me io sul bagnato sono piu veloce con una TA che non una TP sull' asciutto non ce storia!
Ta vs Tp sul BAGNATO
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