Partiamo dal fatto che collegare gli iniettori ad un 12diretto è quasi alla stregua dell'ammazzarli. Lavorano con un segnale PWM che non può in nessun modo essere replicato "a mano". Se non si sono fritti sei stato fortunato. Di preciso come hai fatto a vedere che agli iniettori arriva il segnale? Perchè in genere il 12v è fisso, lavorano con la massa regolata e per controllarlo ci vuole un puntale per andare a leggere, un semplice multimetro non basta. Comunque potrebbe benissimo essere che gli iniettori siano bloccati da sporcizia.
In officina noi procediamo nel seguente modo per diagnosticare quale sia il problema:
- verifichiamo che le candele diano scintilla (semplicemente appoggiandole al coperchio valvole che funge da massa)
- verifichiamo che agli iniettori arrivi l'impulso (come ti dicevo con un puntale adatto, nulla di fantascientifico)
- verifichiamo che effettivamente la benzina arrivi al rail (basta staccare la tubazione di mandata per rendersi conto se c'è pressione)
- con gli iniettori fuori dal collettore di aspirazione verifichiamo che spruzzino (facciamo un tentativo di messa in moto con un cartone davanti al puntale degli iniettori per vedere se si sporca di benzina)
Fatte queste prove si fa presto ad escludere componenti e andare dritti al sodo.
Rava
In officina noi procediamo nel seguente modo per diagnosticare quale sia il problema:
- verifichiamo che le candele diano scintilla (semplicemente appoggiandole al coperchio valvole che funge da massa)
- verifichiamo che agli iniettori arrivi l'impulso (come ti dicevo con un puntale adatto, nulla di fantascientifico)
- verifichiamo che effettivamente la benzina arrivi al rail (basta staccare la tubazione di mandata per rendersi conto se c'è pressione)
- con gli iniettori fuori dal collettore di aspirazione verifichiamo che spruzzino (facciamo un tentativo di messa in moto con un cartone davanti al puntale degli iniettori per vedere se si sporca di benzina)
Fatte queste prove si fa presto ad escludere componenti e andare dritti al sodo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!