(08-04-2020, 01:36)Kublai Ha scritto:(07-04-2020, 19:10)FICHI Ha scritto: Rimanendo sul "tema".
Godetevi questa bellissima performace, italianissima, di "piedone" su una TA sul bagnato contro una "4 WD" :
https://www.youtube.com/watch?v=D5WorCew850
Godetevi il grande.... SPETTACOLO !
No, non siamo proprio in tema perchè il confronto è tra TA e TP, le 4wd meglio non tirarle nel mezzo sennò diventa un discorso molto più complicato e non ne usciamo più, un altro problema del video da te postato è che le Audi che avevano vinto il campionato per 3 anni consecutivi correvano zavorrate contro le 155 a peso libero, in condizioni alla pari la 155 non la vede neanche col binocolo l'A4 XD.
E poi il campionato di quell'anno è stato vinto dalla Bmw 320i a TP, la quale anche lei negli anni seguenti che ha corso nel ETCC/WTCC e in tutte le versioni E36/E46/E90 è stata castrata con la zavorra per dare una chance alle altre auto TA con prestazioni inferiori in curva come le varie 156/147, Seat Leon, Daewoo, Honda Accord ecc. ecc. Perchè credi che ora nel WTCR siano tutte TA ?
Comunque il confronto è sul bagnato e in queste condizioni non si può negare che alcune TA possano avere un vantaggio di trazione, ma sono casi eccezionali come per l'appunto auto da corsa o molto specialistiche (come nel 2° video del mio post precedente) e non utilitarie qualunque.
Tutto quello che vuoi, ma dal punto di vista più...emotivo e meno....tecnico è...un gran bel vedere