Beh direi che 50cv in più su una vettura così leggera danno un vantaggio incredibile, specie se poi abbinati ad una coppia molto maggiore. Non vedo vantaggi nell'aspirato rispetto ad un turbo, hai meno coppia e un range utile più ristretto. Poi le sensazioni alla guida possono piacere o meno ma da un punto di vista strettamente prestazionale dubito una vettura aspirata potrà mai rivaleggiare contro un turbo (a meno di non soffrire di turbolag pazzeschi). C'è pi da considerare il fattore umano, una cambiata sbagliata, un'errata entrata in curva, tutte cose che un motore più elastico e con più coppia aiutano a risolvere andando a gravare meno sul cronometro.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!