Amo gli aspirati (e forse già si sapeva ) e non farò mai la mia turbo, ma devo ammettere che Pepi e Rava86 hanno ragione da vendere, anche a pari Cv una mx5 turbo va di più e meglio di una aspirata, se poi parliamo di turbo con 50Cv in più.... gli danza attorno alla aspirata.
tornando al video, è un paragone che non ha senso alcuno, Mx5 contro porsche, NSX, 350Z etc... la mx5 con poche modifiche all'assetto e 200CV può facilmente dare filo da torcere alle tedesche con motore a sbalzo.
giro molto in pista con la mx5, e di tedesche con meno di 300CV che nel misto mi fanno da tappo ne ho viste a dozzine, questo per dei semplicissimi motivi:
- la mx5 è facile da portare al limite, ti da tantissima sicurezza, e se sbagli una curva.... pazienza i danni sono contenuti,
a differenza una porsche (e anche le altre) contro una barriera quanti danni fa? e sono tutte auto non altrettanto facili da portare al limite, richiedono modifiche mooolto costose e un livello di guida decisamente superiore.
in breve, la mx5 è il giocattolo da pista definitivo! economico, divertente, ed efficace.
tornando al video, è un paragone che non ha senso alcuno, Mx5 contro porsche, NSX, 350Z etc... la mx5 con poche modifiche all'assetto e 200CV può facilmente dare filo da torcere alle tedesche con motore a sbalzo.
giro molto in pista con la mx5, e di tedesche con meno di 300CV che nel misto mi fanno da tappo ne ho viste a dozzine, questo per dei semplicissimi motivi:
- la mx5 è facile da portare al limite, ti da tantissima sicurezza, e se sbagli una curva.... pazienza i danni sono contenuti,
a differenza una porsche (e anche le altre) contro una barriera quanti danni fa? e sono tutte auto non altrettanto facili da portare al limite, richiedono modifiche mooolto costose e un livello di guida decisamente superiore.
in breve, la mx5 è il giocattolo da pista definitivo! economico, divertente, ed efficace.