This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenzialita' carburatori su mx5
Amo gli aspirati (e forse già si sapeva  Big Grin ) e non farò mai la mia turbo, ma devo ammettere che Pepi e Rava86 hanno ragione da vendere, anche a pari Cv una mx5 turbo va di più e meglio di una aspirata, se poi parliamo di turbo con 50Cv in più.... gli danza attorno alla aspirata.

tornando al video, è un paragone che non ha senso alcuno, Mx5 contro porsche, NSX, 350Z etc... la mx5 con poche modifiche all'assetto e 200CV può facilmente dare filo da torcere alle tedesche con motore a sbalzo.
giro molto in pista con la mx5, e di tedesche con meno di 300CV che nel misto mi fanno da tappo ne ho viste a dozzine, questo per dei semplicissimi motivi:
- la mx5 è facile da portare al limite, ti da tantissima sicurezza, e se sbagli una curva.... pazienza i danni sono contenuti,
a differenza una porsche (e anche le altre) contro una barriera quanti danni fa? e sono tutte auto non altrettanto facili da portare al limite, richiedono modifiche mooolto costose e un livello di guida decisamente superiore.

in breve, la mx5 è il giocattolo da pista definitivo! economico, divertente, ed efficace.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Krl90 - 10-04-2020, 23:47
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Pepi - 11-04-2020, 09:57
RE: Potenzialita' carburatori su mx5 - da alex zanardi - 11-04-2020, 10:54
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Pee Tee - 12-04-2020, 17:33

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)