(12-04-2020, 18:46)Nightcrawler Ha scritto: Comunque sia, anche se si tratta di una preparazione "top", questo motore mi da l'idea di essere senza speranza...mi da sempre l'impressione che prenda/perda giri sempre "senza fretta". Poi per andare va eh, per carità, zanardi docet, però...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
dai dati postati da Zetag vediamo pistoni con RC 11,7 e Cam aspirazione da 288°... già qui a mio avviso uno dei 2 dati e sbagliato*, e penso sia quello della compressione dal vedere come gira,
11,7 è un valore che io abbinerei a cam da circa 320° per ottenere un motore molto "cattivo" e con gli ITB i 215-220 CV sono certo siano alla portata, pena, faticare molto ad avviarlo, e non poterlo usare sotto i 4500.
288° di Cam aspirazione io la considero buona per un motore stradale molto sportivo, i 200Cv si ottengono e si può anche ottenere un motore che gira molto allegro.... ma con tutta altra compressione.
P.S. il mio motore che penso conosciate un po tutti, ha compressione 11,3 e Cam aspirazione da 308°
* @"zetag" no, non sei te che hai letto male, e che molto raramente i dati dichiarati corrispondono alla realtà, questo per ovvi motivi di segretezza del preparatore

Edit: il vero maestro di queste cose (che purtroppo oggi su questo forum scrive di rado) è @"giuino" una grande parte di quello che so l'ho imparato prima leggendo i suoi post, e poi sperimentando.