This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Potenzialita' carburatori su mx5
(12-04-2020, 18:46)Nightcrawler Ha scritto: Comunque sia, anche se si tratta di una preparazione "top", questo motore mi da l'idea di essere senza speranza...mi da sempre l'impressione che prenda/perda giri sempre "senza fretta". Poi per andare va eh, per carità, zanardi docet, però...

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

dai dati postati da Zetag vediamo pistoni con RC 11,7 e Cam aspirazione da 288°... già qui a mio avviso uno dei 2 dati e sbagliato*, e penso sia quello della compressione dal vedere come gira, 
11,7 è un valore che io abbinerei a cam da circa 320° per ottenere un motore molto "cattivo" e con gli ITB i 215-220 CV sono certo siano alla portata, pena, faticare molto ad avviarlo, e non poterlo usare sotto i 4500.

288° di Cam aspirazione io la considero buona per un motore stradale molto sportivo, i 200Cv si ottengono e si può anche ottenere un motore che gira molto allegro.... ma con tutta altra compressione.

P.S. il mio motore che penso conosciate un po tutti, ha compressione 11,3 e Cam aspirazione da 308°

* @"zetag"  no, non sei te che hai letto male, e che molto raramente i dati dichiarati corrispondono alla realtà, questo per ovvi motivi di segretezza del preparatore  Big Grin

Edit: il vero maestro di queste cose (che purtroppo oggi su questo forum scrive di rado) è @"giuino" una grande parte di quello che so l'ho imparato prima leggendo i suoi post, e poi sperimentando.
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Krl90 - 10-04-2020, 23:47
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Pepi - 11-04-2020, 09:57
Potenzialita' carburatori su mx5 - da Pee Tee - 12-04-2020, 17:33
RE: Potenzialita' carburatori su mx5 - da alex zanardi - 12-04-2020, 19:43

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)