(23-04-2020, 09:25)Kikkoz Ha scritto: i traversi piacciono a tutti, ma io sono sempre dell'idea che in caso di reazioni dell'auto non volute sia sempre meglio un sottosterzo. Se parte di sovra secco voglio vedere quanti guidatori medi la tengono. Se ti va bene che c'è spazio e ti giri finisce lì, se inneschi l'effetto fionda saluti...
a 18 anni dicevo meglio il sovrasterzo.. poi ho cambiato idea
poi sul bagnato dipende anche quanto uno vuole rischiare.. per strada la pozzanghera inaspettata è dietro l'angolo... se piove solo mi diverto, se diluvia e sull'asfalto se ne ferma tanta io preferisco alzare il piedino
Era sottinteso che si parlasse di efficacia quindi guida pulita di grip obbligatoria, i traversi per andare forte non servono a nulla e la bravura sul bagnato sta proprio nel non innescarli ma è ovvio che ci vuole grande sensibilità e non meno importante, assetto e gomme adatti.
Purtroppo qui dentro l'acqua è un tabù, molti proprio non ci guidano in certe condizioni perchè non hanno dimestichezza o non vogliono sporcare la loro piccola , altri invece sono impossibilitati di goderselo come si dovrebbe per via del setting più da asciutto.
Bagnato + assetti rigidi il doppio o triplo rispetto a oem e dall'escursione ridotta per abbassamenti importanti + antirollio più grosse = F a i l
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