pure_driver Ha scritto:La penso anche io come l'autore dell'articolo tuttavia, come anche il giornalista prende atto della realtà dei fatti, dovrebbe anche sapere che in Italia sono tutti "mister" quando gioca la Nazionale....allo stesso modo al volante molti si considerano dei piloti provetti.
Comunque basta farsi un giro in altri paesi europei per capire le differenze che ci sono tra le varie "popolazioni di automobilisti"...a mio parere, in linea di massima, i nord-europei rispettano molto di più il c.d.s e soprattutto le persone...noi sud-europei, invece, corriamo come dei matti, sbattendocene allegramente degli altri, per...andare al bar a bere un caffè con la massima calma! Ovviamente estremizzo un pò...ma l'andazzo è questo.
e tu sei pure patavino.
Roba che quando vengo dalle vostre parti (da Roma) mi stupisco dell'altissimo grado di civiltà e rispetto delle regole, anche al volante.
Solo un appunto: si beve troppo (e si guida) e quando c'è nebbia fitta molti si sentono dei supereroi in grado di penetrare la nebbia con lo sguardo.