I paragoni con le moto non sono proprio semplici perchè, salvo casi molto particolari, la maggior parte dei modelli anche più specialistici (es.: super e iper-sport) riescono a rimanere nel budget di un comune mortale.. cosa che non è per le auto.
In ogni caso, escludendo questo, concordo col Monster 620.. mezzo leggero e sportivo, con ottima ciclistica e motore piccolo e "non straripante" (a volte anche un pò bolso a dire il vero).. ma sufficiente per divertirsi alla grande se si ha un pò di mestiere
Se poi vogliamo considerare che la MX-5 è giapponese, lascerei magari da parte Ducati, e passerei a modelli tipo Suzuki SV650S, Kawa Z750, eventualmente Hornet.. motine facili e accessibili, che volendo sanno anche andar discretamente forte!
Cmq come detto, nel settore delle moto gli esempi di questo tipo non mancano.. eventualmente è nelle macchine che questo non avviene, e la Mazdina è un caso più unico che raro.. per questo ci piace così tanto
In ogni caso, escludendo questo, concordo col Monster 620.. mezzo leggero e sportivo, con ottima ciclistica e motore piccolo e "non straripante" (a volte anche un pò bolso a dire il vero).. ma sufficiente per divertirsi alla grande se si ha un pò di mestiere
Se poi vogliamo considerare che la MX-5 è giapponese, lascerei magari da parte Ducati, e passerei a modelli tipo Suzuki SV650S, Kawa Z750, eventualmente Hornet.. motine facili e accessibili, che volendo sanno anche andar discretamente forte!
Cmq come detto, nel settore delle moto gli esempi di questo tipo non mancano.. eventualmente è nelle macchine che questo non avviene, e la Mazdina è un caso più unico che raro.. per questo ci piace così tanto