Beh, io ho una RC e ora dirò cose che probabilmente saranno fuori dal coro..
So che è una MX-5 considerata un pò meno da "puristi", un pò perchè la Miata per definizione è da sempre con la capote in tela, e un pò per qualche kiletto in più da tirarsi dietro (comunque pochi) ma per me è semplicemente fantastica, nonchè la scelta ideale..
Da chiusa è una macchina assolutamente paragonabile a una piccola coupè chiusa, non soffre pioggia/umidità e tiene meglio il freddo, è sicuramente più silenziosa in marcia, e parcheggiata non dà i patemi del soft top.. non hai menate di hard-top (che poi tanto bella la tela, ma in tantissimi lo mettono) da comprare e tenere in casa (spazio occupato), o sull'auto (macchina che non si scapotta).. Quando vuoi, in 15 secondi (basta anche un attimo in coda al semaforo), levetta, bottoncino.. e sei top-down
.. senza perdere un cm3 di bagagliaio.
Sul meccanismo nulla da dire, molto semplice e affidabile, e il tetto è di ottima qualità (compreso lunotto termico di vetro).
Ripeto, capisco certamente chi ama la Miata "classica" (io stesso in realtà) e per questo è disposto anche a qualche sacrificio in più.. ma per me a conti fatti è la migliore in assoluto (o quantomeno la più "furba")!
So che è una MX-5 considerata un pò meno da "puristi", un pò perchè la Miata per definizione è da sempre con la capote in tela, e un pò per qualche kiletto in più da tirarsi dietro (comunque pochi) ma per me è semplicemente fantastica, nonchè la scelta ideale..
Da chiusa è una macchina assolutamente paragonabile a una piccola coupè chiusa, non soffre pioggia/umidità e tiene meglio il freddo, è sicuramente più silenziosa in marcia, e parcheggiata non dà i patemi del soft top.. non hai menate di hard-top (che poi tanto bella la tela, ma in tantissimi lo mettono) da comprare e tenere in casa (spazio occupato), o sull'auto (macchina che non si scapotta).. Quando vuoi, in 15 secondi (basta anche un attimo in coda al semaforo), levetta, bottoncino.. e sei top-down

Sul meccanismo nulla da dire, molto semplice e affidabile, e il tetto è di ottima qualità (compreso lunotto termico di vetro).
Ripeto, capisco certamente chi ama la Miata "classica" (io stesso in realtà) e per questo è disposto anche a qualche sacrificio in più.. ma per me a conti fatti è la migliore in assoluto (o quantomeno la più "furba")!
