(04-06-2020, 14:21)Lele76 Ha scritto: Appena la tiro fuori dal garage dove è ricoverata in attesa di assicurazione faccio qualche foto!
Piano piano dovrò sistemarla, la carrozzeria ha diversi difetti.
Prima spesa "grossa", che devo fare il prima possibile, è il cambio gomme (devo documentarmi su quali...), quelle attuali sono quasi nuove ma vecchie, peccato perché sono PZero e sono spettacolari!
In primis complimenti per l'acquisto!
Se posso permettermi un consiglio, contestualmente al cambio gomme fai anche fare gli angoli.
Di serie la NC è tarata per dare molta confidenza a chi non ha mai guidato una trazione posteriore, con un comportamento al limite che si rivela sottosterzante piuttosto che non sovrasterzante (ma c'è sempre un "ma": disinserendo i controlli, e forzando ulteriormente, il sottosterzo iniziale si trasforma in sovrasterzo, repentino e pericoloso considerando il passo corto della vettura)
Trovi una discussione a riguardo, per semplicità ti metto gli angoli che ho adottato, in linea con le scelte condivise da altri utenti.
Anteriore
Convergenza -0,1 per lato (leggermente aperta)
Camber -2°
Carter +6°
Posteriore
Convergenza +0,3 per lato (leggermente chiusa)
Cammber -1°30' (=1,5°)
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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