Non serve a niente abbassare la macchina cambiando ammortizzatori e cerchi da 17", a meno che la si usi solo in pista.
L'assetto di Mazda originale è già sufficientemente rigido e il cerchio da 16" rende l'auto più guidabile e fruibile nell'utilizzo quotidiano.
Ho visto che anche la nuova ND 1.8 esce con i cerchi da 16", un motivo ci sarà.
Ho provato la 2.0 ND in versione arancione e facendo una rotonda neanche troppo veloce, si è messa tutta a traballare.
Non mi è sembrata una bella sensazione. Gomme da 17" e assetto Bilstein.
Il segreto della Miata sta proprio nell'equilibrio del progetto. Poi giustamente Mazda ti ha fatto la versione hard originale.
Per quanto riguarda il tetto in tela, io avevo scelto di prenderla anche con hardtop, vivo a Milano e non è il massimo la tela se non hai il box.
Una NC Roadster non nulla a che vedere con un NB con tela/Hardtop.
Le macchine vanno provate e tenute per un po per poter avere una idea completa.
Non c'è dubbio che l'impostazione della Miata è sempre quella, sia che sia NB,NC o ND.
Ad esempio c'è un abisso più tra una NB e una NC, che tra una NC e una ND.
L'assetto di Mazda originale è già sufficientemente rigido e il cerchio da 16" rende l'auto più guidabile e fruibile nell'utilizzo quotidiano.
Ho visto che anche la nuova ND 1.8 esce con i cerchi da 16", un motivo ci sarà.
Ho provato la 2.0 ND in versione arancione e facendo una rotonda neanche troppo veloce, si è messa tutta a traballare.
Non mi è sembrata una bella sensazione. Gomme da 17" e assetto Bilstein.
Il segreto della Miata sta proprio nell'equilibrio del progetto. Poi giustamente Mazda ti ha fatto la versione hard originale.
Per quanto riguarda il tetto in tela, io avevo scelto di prenderla anche con hardtop, vivo a Milano e non è il massimo la tela se non hai il box.
Una NC Roadster non nulla a che vedere con un NB con tela/Hardtop.
Le macchine vanno provate e tenute per un po per poter avere una idea completa.
Non c'è dubbio che l'impostazione della Miata è sempre quella, sia che sia NB,NC o ND.
Ad esempio c'è un abisso più tra una NB e una NC, che tra una NC e una ND.