(25-07-2020, 10:05)Francesco B Ha scritto: Riassumendo e leggendo parecchio nel forum: la NC sarebbe stata concepita bassa, poi alzata dalla Casa per normative UE per la sicurezza impatti con pedone.
Qualcuno impietosamente con assetto stock l'ha definita "inguardabile" e insomma..inguardabile no ma ..vabbè..
La mia è bassa e dura, curvo sul binario e ovviamente se voglio scoda. E' questione di passione e convinzione, richiede attenzione
per accedere alle rampe e i dossi li fai a passo d'uomo.
Stando dietro a una ND stock ho visto che in curva si inclinava, beh io non lo desidero.
Aumentare la potenza all'aspirato costa tantissimo se sovra alimenti, tanto fa cambiare auto.
Se vuoi 20 cv in più spendi più di 2000 euro e li hai ad alti regimi, niente coppia in basso.
Certo lo so benissimo: una 124 spider passa da 140 a 190 cavalli con 600 euro di mappatura... ma non sarebbe un aspirato!
Il progetto a lungo termine è la linea di scarico completa (collettori, centrale e finale fa circa 1500 euro montato e ti da già tra i 8 e i 10 cv) e in un futuro più distante un kit di aspirazione: quello BBR, se togli il costo dei collettori che avrei già, con altri 1500 euro ti aggiunge altri 10-15 cv!
Se da 126 arrivo a 145 io sono già più che a posto tanto mica faccio drag race!,