This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#21
(24-07-2020, 21:32)cisco27 Ha scritto:
(24-07-2020, 16:38)royaloak Ha scritto: Non serve a niente abbassare la macchina cambiando ammortizzatori e cerchi da 17", a meno che la si usi solo in pista.

L'assetto di Mazda originale è già sufficientemente rigido e il cerchio da 16" rende l'auto più guidabile e fruibile nell'utilizzo quotidiano.

Ho visto che anche la nuova ND 1.8 esce con i cerchi da 16", un motivo ci sarà.

Ho provato la 2.0 ND in versione arancione e facendo una rotonda neanche troppo veloce, si è messa tutta a traballare.

Non mi è sembrata una bella sensazione. Gomme da 17" e assetto Bilstein.

Il segreto della Miata sta proprio nell'equilibrio del progetto. Poi giustamente Mazda ti ha fatto la versione hard originale.



Per quanto riguarda il tetto in tela, io avevo scelto di prenderla anche con hardtop, vivo a Milano e non è il massimo la tela se non hai il box.

Una NC Roadster non nulla a che vedere con un NB con tela/Hardtop.

Le macchine vanno provate e tenute per un po per poter avere una idea completa.

Non c'è dubbio che l'impostazione della Miata è sempre quella, sia che sia NB,NC o ND.

Ad esempio c'è un abisso più tra una NB e una NC, che tra una NC e una ND.



Non sono ferrato in materia di assetti, ma concordo pienamente con quello che dici sul lalto pratico.

Avendola da più di due anni e avendo provato assetto ribassato, misto e stock posso affermare con sicurezza che quest'ultimo è sicuramente il migliore per chi la deve usare sulle strade di tutti i giorni con dossi, buche ecc. ecc.

L'assetto ribassato era fantastico la macchina era veramente un go-kart ma neanche riuscivo a portarla giù nel box e quando l'ho fatta alzare regolando gli ammortizzatori ogni buca era una sofferenza, quello misto andava bene al piccolo trotto ma la macchina era critica se si aumentava l'andatura, lo stock va bene in ogni occasione, naturalmente per l'uso che ne faccio io, se uno pista spesso non è sicuramente adatto.



Sopra Massimo chiedevi consigli su cosa controllare, le solite cose di tutte le auto ma in più che gli scoli della capotte siano puliti e proprio se ci sono modifiche controlla che siano di tuo gusto ed adatte all'uso che devi farne.



Ciao



Non so quanti cm ma a spanne secondo me parliamo di c.ca 10 cm rispetto al momento dell'acquisto con l'assetto più basso, meno dopo averla alzata lavorando sugli ammortizzatori, ma in entrambi i casi per l'uso quotidiano che ne faccio io (non la uso per gite domenicali o altro ma quasi esclusivamente  per andare e tornare goduriosamente dal lavoro) era troppo bassa/sportiva, sul forum mi hanno anche consigliato ammortizzatori che la rendessero meno rollante senza abbassarla così tanto e senza renderla troppo rigida, ma si parlava di cifre (se non ricordo male da 1200/1400€ in su) che io non intendo spendere per un'auto che è uno sfizio e non una necessità.



Che bello sfizio però...... Tongue  assetto stock o no....... Wink
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Presentazione - da User 8965 - 23-07-2020, 06:50
RE: Presentazione - da cisco27 - 23-07-2020, 08:19
RE: Presentazione - da Onizuka - 23-07-2020, 08:51
RE: Presentazione - da royaloak - 23-07-2020, 19:28
RE: Presentazione - da User 8965 - 23-07-2020, 22:17
RE: Presentazione - da cisco27 - 24-07-2020, 08:16
RE: Presentazione - da Onizuka - 24-07-2020, 08:54
RE: Presentazione - da cisco27 - 24-07-2020, 09:11
RE: Presentazione - da dr.funghetto - 24-07-2020, 16:24
RE: Presentazione - da royaloak - 24-07-2020, 16:38
RE: Presentazione - da cisco27 - 24-07-2020, 21:32
RE: Presentazione - da User 8965 - 25-07-2020, 08:23
RE: Presentazione - da cisco27 - 25-07-2020, 13:47
RE: Presentazione - da Francesco B - 25-07-2020, 09:10
RE: Presentazione - da cisco27 - 25-07-2020, 13:34
RE: Presentazione - da User 8965 - 25-07-2020, 08:17
RE: Presentazione - da Francesco B - 25-07-2020, 10:05
RE: Presentazione - da User 8965 - 25-07-2020, 11:36
RE: Presentazione - da royaloak - 25-07-2020, 11:14
RE: Presentazione - da User 8965 - 25-07-2020, 11:29
RE: Presentazione - da royaloak - 25-07-2020, 11:21
RE: Presentazione - da royaloak - 25-07-2020, 14:56
RE: Presentazione - da Francesco B - 25-07-2020, 22:46
RE: Presentazione - da User 8965 - 26-07-2020, 08:19
RE: Presentazione - da cisco27 - 26-07-2020, 09:55
RE: Presentazione - da User 8965 - 26-07-2020, 13:19
RE: Presentazione - da royaloak - 26-07-2020, 11:47

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Presentazione 3vz 1 42 ieri, 19:17
Ultimo messaggio: alex zanardi
  presentazione vale_nitro41 2 107 27-02-2025, 22:20
Ultimo messaggio: scout124
  Presentazione FabioLama 2 89 27-02-2025, 22:16
Ultimo messaggio: scout124
  presentazione cillo 4 171 21-02-2025, 21:45
Ultimo messaggio: Acyber
  presentazione zortabn 1 112 18-02-2025, 18:32
Ultimo messaggio: Acyber
  Presentazione Suboxone 1 105 16-02-2025, 15:29
Ultimo messaggio: Suboxone
  Una presentazione, la mia Fedri 5 218 07-02-2025, 21:09
Ultimo messaggio: scout124
  Presentazione wanna be miatista. antonio91 3 239 31-01-2025, 18:48
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione stralf90 4 194 24-01-2025, 14:09
Ultimo messaggio: Albe89
  Presentazione Alessandro Camozzato 3 344 14-01-2025, 17:15
Ultimo messaggio: Acyber



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)