In pista ci vai per tirare, e farlo per 20 minuti consecutivi significa portare al limite tutte le parti meccaniche, lubrificante compreso, che ovviamente raggiungerà temperature che in strada difficilmente vedrà mai.
per questo è bene che non sia troppo vecchio, e che il livello sia al massimo, inoltre verificare il livello dopo la pista può solo essere utile, visto che è da considerare normale se un motore usato in pista mangia olio.
Avendo te un motore nuovo, direi che il tuo olio anche se prossimo al cambio potrebbe non essere molto "sporco" quindi ancora accettabile per la pista, questo non toglie che rabboccare prima e dopo resta una operazione indispensabile.
ed un rabbocco non ti compromette di certo la garanzia.
per questo è bene che non sia troppo vecchio, e che il livello sia al massimo, inoltre verificare il livello dopo la pista può solo essere utile, visto che è da considerare normale se un motore usato in pista mangia olio.
Avendo te un motore nuovo, direi che il tuo olio anche se prossimo al cambio potrebbe non essere molto "sporco" quindi ancora accettabile per la pista, questo non toglie che rabboccare prima e dopo resta una operazione indispensabile.
ed un rabbocco non ti compromette di certo la garanzia.