(18-10-2020, 11:47)Davieon Ha scritto: In realtà la cosa veramente difficile è trovare qualcuno sappia mettere le mani sulla capote.
In ogni caso Rava permettimi anche un piccolo parere: Purtroppo oggi è più difficile trovare un meccanico che sappia mettere le mani su un ferraccio come possono essere le MX di prima e seconda serie che non uno che sappia lavorare su auto più recenti, ne ho visti troppi che se non attaccano il computer con i responsi di tutto quello che non va non cavano un ragno dal buco, parlo più che altro di moto ma qualcuno anche tra le auto c'è.
Poi sicuramente è come dici tu, se non sanno sistemare un ferrovecchio è meglio che cambino mestiere.
Ti do pienamente ragione riguardo la capote, io personalmente non le tocco perchè non ne ho la competenza e come me moltissimi carrozzieri, quello è il vero punto critico di qualsiasi spider. Per il fatto della diagnostica invece non sono propriamente d'accordo, è icredibilmente più complesso diagnosticare (bene) una vettura nuova, troppe cose in conflitto e se non sai leggere quello che ti dice il computer cambi solo pezzi a caso; io in ogni caso mi riferivo alla mera meccanica, smontare qualsiasi cosa sulla nostra miata è semplicissimo, già se metti mano ad una golf diesel ti viene voglia di piangere, lasciamo proprio perdere certi lavori su segmenti superiori, ci vuole veramente una professionalità non indifferente.
(18-10-2020, 11:55)templardoom Ha scritto: Ti do ragione, il motore è veramente base base ma ti posso assicurare che ho avuto a che fare con meccanici che sono di un'incompetenza fuori dal comune,non sto qui a dirti cosa mi avevano combinato cose da far venire la pelle d'oca !Cambia meccanico, onestamente non conosco le tue zone ma qui dove lavoro io ho molti colleghi che sono veramente in gamba (ma la zona è sempre stata "ricca" di buoni meccanici).
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!