(09-12-2020, 00:48)Kublai Ha scritto:(11-09-2013, 15:38)tomotto Ha scritto: è il solito discorso che continuo a ripetere: con una qualunque station wagon diesel con 140 cv si sta davanti a una mx5 in un percorso guidato.
Almeno a parità di guidatore!
se volete andare forte fatevi una 106 rally svuotata e semi-slikkata.
Beh dai ormai che l'hanno resuscitato sto 3d.
Stescion Uegon e pure diesel.... + percorso guidato hmmm NO proprio, neanche a parità di guidatore, non so che esperienze hai fatto e come fosse settata la tua MX5 (forse male se sei così pessimista) ma ti tico che non è possibile e di certo non rendi onore al forum .
Le 106 svuotate andranno forte ma i confronti si fanno a parità di gomme e anche qui con le sospensioni ridicole che ha la vedo dura generare lo stesso grip o avere l'inserimento in curva o percorrenza delle nostre.
Dovresti vederti il video del collega con la NC dove in un pistino/kartodromo, dove contano handling e grip meccanico puro ridicolizza una Clio Gr. N, allora ti renderesti conto da quanto siano sopravalutate le econobox francesi. Se i regolamenti dicono che devi correre con quelle mica vuol dire che sono anche il meglio che esista per quella specialità, semplicemente è per questioni di sicurezza (tipo scocca chiusa necessaria) o contenimento costi.
Cerco di spiegarmi meglio, se a un cesso monti il rollcage e lo prepari da corsa sempre un cesso rimane, ma da corsa
mi sa che apro un altro post per parlare proprio di questa classifica assurda. Fatto sta che ho sbagliato a scrivere sopra, ho tralasciato un "non" per dire che non sono assolutamente d'accordo, la mazda 3 di mio padre in curva è ferma se paragonata alla mia nb. Non lenta, proprio ferma, e a parlare è stato il cronometro.