(04-01-2021, 18:41)Demios Ha scritto: Scusami se mi permetto di correggerti, ho già il capo cosparso di cenere!
Con le molle rigide anteriori non riduci il trasferimento di carico, lo aumenti! Lo riduci abbassando il baricentro, ma frenare più forte implica volere un maggiore trasferimento di carico, visto che chiedi più accelerazione.
Cose molto più efficaci che hai sul tuo missile sono l'ala posteriore, il ripartitore e una grande sensibilità nel settarlo correttamente! Chiaramente le molle rigide sono indispensabili di conseguenza per non avere troppo beccheggio, ma non sono l'origine del miglioramento!
Scusa di cosa?
scrivi tutto ciò che ritieni giusto, che non puoi sbagliare.
Giustissimo quando dici che ala e altre 100 cose aiutano, ma qui stavamo parlando di frenata, e nello specifico ripartizione per evidenziare quanto siano utili i freni posteriori.
Con le molle più rigide davanti inevitabilmente riduci il beccheggio in frenata, e di conseguenza anche il trasferimento di carico.
sbaglio?
non penso, semplicemente perchè ho montato il ripartitore quando avevo molle ant da 10kg, poi sono passato alle 12 e qui ho aumentato le forza frenante posteriore. l'ala è venuta dopo, e qui altro giro di vite