alessandrogelsi Ha scritto:E' vero, la corsia di destra e' sempre deserta, qualunque siano le condizioni del traffico.
Forse perche per gli Italiani la corsia di destra indica uno stato di impotenza.
Giusto eri rientrando da Firenze con autostrada DESERTA un cretino con una Punto viaggiava a 110kmh in estrema corsia di sx, gli ho sfanalato in distanza e mi son preso una bella serie di vaffanculo, per procedere ho dovuto commettere un sorpasso a dx ........ ovviamente se c'era una pattuglia il reato lo avrei pagato io ed il simpatico nonnino avrebbe proseguito il suo percorso.
Questo perche il reato di intralcio alla circolazione nn e considerato da nessuna pattuglia.
se non superavi i limiti di velocità non avresti pagato nessuna sanzione, anzi l'avrebbe pagata il nonnino in terza.
da qualche anno è concesso superare sulla dx in autostrada, ovviamente senza superare i limiti, in quanto è considerato piu sicura l'azione del sorpasso a dx che il completo attraversamento delle corsie per effettuare un sorpasso corretto.
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin: