(11-02-2021, 18:14)LupoTHP Ha scritto:(10-02-2021, 21:01)LupoTHP Ha scritto: Sì decisamente aumentati i prezzi rispetto a due/tre anni fa, la mia era fuori a 19.800€ nel luglio del 2018 e aveva solo 17k km. A pari caratteristiche ora si vendono a minimo 22k€, a trovare una sport.
Ah tra l’altro dimenticavo il dettaglio importante del fatto che ho comprato da conce ufficiale mazda, mentre la sport con pochi km a 22k€ che ho trovato ieri su autoscout era da privato.
Comunque, per me, la rivalutazione delle ND dipende dal fatto che il listino del nuovo è cresciuto, causa regolamentazioni UE sulla CO2, la rivalutazione importante delle NA dipende dal fatto che iniziano ad avere interesse storico e quindi hanno portato su le quotazioni anche di NB mentre NC ed ND giovano del fatto che la gente si sta rendendo conto che probabilmente queste sono le ultime sportive affidabili, economiche ed “analogiche” che vedremo, presto arriveranno più stringenti regolamentazioni sulle emissioni e quindi turbo e/o ibrido e/o cambio automatico con conseguente aumento di peso, prezzo, etc...
Insomma un po’ tutti questi fattori stanno portando su i prezzi delle varie generazioni di mx5.
D'accordissimo. Inoltre il fenomeno che sta coinvolgendo le NA è legato non solo ad un rapporto bellezza / qualità / divertimento / facilità ed economicità di mantenimento a parer mio impareggiabili, ma anche al mercato generale delle youngtimers che sta salendo.