Sì certo che apprezzo, rispondevo a willy che diceva che non era nulla di eccezionale la prova della non-interferenza. Ben venga un canale che spieghi la tecnica ed il fai-da-te, soprattutto se include le basi della manutenzione. Da qualche parte bisognerà pure partire! Se vi posto la foto del 2015 quando misi la mx5 in garage con la guarnizione testa andata, vi mettete a ridere: c'erano le chiavi appese al muro della "sbroglonfons" (non ricordo la marca, tanto erano sgalfie... ma comunque le ho ancora), una valigetta Dexter (che ho ancora), un set lime della black&decker (che ho ancora), i jack stand di amazon (che ho ancora), il cric della lidl (che è morto purtroppo....) e un cassone pieno di speranza!
Adesso mi faccio tutto figo a parlare di squish, RC e Ecu AEM ma anch'io sono partito da:"E come caxxo si solleva sta macchina mo?" oppure da:"E qua quale caxxo è lo scarico olio cambio che ci sono 14 viti???"
Sul concetto di sportiva anche la smart roadster la chiamano sportiva ma capisci che per quanto si possa lasciare spazio alla soggettività, è una cavolata.
La mazda è una bella vettura, sportivetta per la sua fascia di prezzo con qualche compromesso e tanta voglia di crescere (per il primo esempio: motore riciclato ma bellino, freni, servofreno. Per il secondo esempio: angoli completamente regolabili, facilità di lavoro, dinamica di guida già ottima in partenza).
Le Sportive sono altre.
Questo è un discorso oggettivo: se leggi in firma capisci quanto sto investendo in questa vettura... (Se invece ti leggi il mio thread capisci quanto sono scemo invece!!! )
Adesso mi faccio tutto figo a parlare di squish, RC e Ecu AEM ma anch'io sono partito da:"E come caxxo si solleva sta macchina mo?" oppure da:"E qua quale caxxo è lo scarico olio cambio che ci sono 14 viti???"
Sul concetto di sportiva anche la smart roadster la chiamano sportiva ma capisci che per quanto si possa lasciare spazio alla soggettività, è una cavolata.
La mazda è una bella vettura, sportivetta per la sua fascia di prezzo con qualche compromesso e tanta voglia di crescere (per il primo esempio: motore riciclato ma bellino, freni, servofreno. Per il secondo esempio: angoli completamente regolabili, facilità di lavoro, dinamica di guida già ottima in partenza).
Le Sportive sono altre.
Questo è un discorso oggettivo: se leggi in firma capisci quanto sto investendo in questa vettura... (Se invece ti leggi il mio thread capisci quanto sono scemo invece!!! )
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003