storie dell'orrore.
quando avevo fatto il lavoro da Blink avevo chiesto camme piu' ampie di quelle che loro di solito usano.
Sono stato accontentato.
La macchina non aveva un bel minimo, io per 5 anni l'ho usata poco e non ho mai guardato la calibrazione.
Ora che l'ho presa per mano, mi son messo a curar la calibrazione.
Beh...
scopro che gli anticipi di iniezione son sbagliati proprio di quella decina di gradi che e' la differenza di anticipo apertura aspirazione tra le loro camme std e quelle che ho chiesto io.
insomma, iniettava a valvola gia' aperta..
Anticipato tutta l'iniezione di ~10 gradi, e ho ridotto di un bel po i consumi a medio bassi giri, il minimo e' stabile e suppongo (ora infatti non puzza piu') anche che gli HC ora siano bassissimi (erano inspiegabilmente alti. Inspiegabilmente perche' i CO eran bassi).
quando avevo fatto il lavoro da Blink avevo chiesto camme piu' ampie di quelle che loro di solito usano.
Sono stato accontentato.
La macchina non aveva un bel minimo, io per 5 anni l'ho usata poco e non ho mai guardato la calibrazione.
Ora che l'ho presa per mano, mi son messo a curar la calibrazione.
Beh...
scopro che gli anticipi di iniezione son sbagliati proprio di quella decina di gradi che e' la differenza di anticipo apertura aspirazione tra le loro camme std e quelle che ho chiesto io.
insomma, iniettava a valvola gia' aperta..
Anticipato tutta l'iniezione di ~10 gradi, e ho ridotto di un bel po i consumi a medio bassi giri, il minimo e' stabile e suppongo (ora infatti non puzza piu') anche che gli HC ora siano bassissimi (erano inspiegabilmente alti. Inspiegabilmente perche' i CO eran bassi).
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!