(01-04-2021, 08:03)Demios Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Guarda, per esperienza ti dico che 5k è un attimo spenderli tutti per i lavori di contorno senza arrivare ad aprire il cofano.
Se il tuo intento è fare un mezzo divertente, stradale, puoi prendere qualche scorciatoia in più, uso pista, invece, ammortizzatori, rialzo telaio, sedile, cinture, freni decenti (usando roba OEM) e tutto il contorno ti porta via parecchio
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Quanta verità!
Io ho preso una nb1.6 funzionante e ho fatto: assetto (sospensioni, antirollio e un po di contorno), irrigidimento (frame rails, rollbar, barra duomi) , gomme/cerchi (205semislik, cerchi decenti canale 8j peso 5kg), cambio/frizione/volano (cambio 6 marce e volano alleggerito) e un po di sicurezza (sedili, cinture, rollbar) . Motore? Stock 1.6 per ora.
Soldi spesi? Ahahah
Ben oltre gli 8k in soli upgrade. E conta che i lavori me li faccio in garages!
Devo ancora fare freni (500 se metti dischi e pastiglie seri ma senza ingrandire oppure 1000/1200 se decidi di aumentare la potenza dell'impianto) e differenziale ( 500/700 con fuji o torsen o equivalenti ad ingranaggi, mente 1000/1200 con un kaaz o equivalenti a frizzioni)
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Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni: Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e 225/45 omologate
https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html