(31-03-2021, 23:41)simone.manneschi Ha scritto:Non penso ci arrivi con quella cifra a fare tutto. I lavori li fai tutti tu? Mappatura/centralina li hai considerati? Da soli cubano almeno 1100€. Non ti consiglio le piggy back o altre cose simili... Devi controllare tutto con l'elettronica, soprattutto anticipi per evitare detonazione (magari ricordo male ma di suo il 1.6 non mi pare abbia il knock sensor al contrario del 1.8).(29-03-2021, 08:56)Alfatester Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Dipende moltissimo da due cose secondo me: 1) stato attuale del motore (se è già mezzo spompo, di solito la gente ne prende un altro giusto per divertisi elaborandolo con turbo o compressore e quello originale lo rifà con calma) 2) BUDGET.
Io ho avuto il 1.8 turbo, chiariscimi i due punti su che ti do qualche opinione volentieri
ciao ciao
Intanto grazie! Budget circa 5-8k comprensivo di ammortizzatori, frizione, duomi e le varie cose da cambiare o sistemare. Alla fine penso farò un 1.6 con supercharger mini Cooper s. Ho visto che riesco a prendere circa 200cv in maniera abbastanza sicura. Per quanto riguarda la versione con guida a dx secondo voi i motori sono scambiabili? In UK trovo un sacco di motori a prezzi molto più bassi che in Italia. Sorry ancora per averla chiamata cabrio
Secondo me stando attento, spendi 5k in pezzi per compressore ed Ecu, a meno che non prendi un compressore davvero d'occasione (ma poi potresti spendere per una revisione seria...).
Io punterei a 6/8k per elaborazione motore, ecu, mappa e frizione. Stop. Il resto (adeguamento telaio, freni e gomme) dovrai stanziare altri soldi (la cosa positiva è che avrai l'auto per fare la rapina che ti garantirà budget per i successivi step ahahah!!!!)
Se hai dubbi/domande fai pure. Sei capitato nel posto migliore, qua c'è tantissima gente che ha esperienza e capacità (molto più di me...)
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003