tra le taaaante cose da considerare per sovralimentare vorrei dire anche le fasce elastiche.
se vanno un po' fuori tolleranza (e non so, immagino che in un motore da 180000km sia piuttosto normale),
poi con la sovrapressione ci mettono qualche migliaio di chilometri a perdere completamente la tenuta e "spifferare".
Un po come le crepe nel cemento.
Se sono su un canale (aspirato) possono andare avanti un bel po senza perdere.
se sono su una diga (sovralimentato) in poco tempo vien giu' tutto.
Oltre ad essere un punto debole sono anche un punto particolarmente sollecitato.
La tempesta perfetta...
se vanno un po' fuori tolleranza (e non so, immagino che in un motore da 180000km sia piuttosto normale),
poi con la sovrapressione ci mettono qualche migliaio di chilometri a perdere completamente la tenuta e "spifferare".
Un po come le crepe nel cemento.
Se sono su un canale (aspirato) possono andare avanti un bel po senza perdere.
se sono su una diga (sovralimentato) in poco tempo vien giu' tutto.
Oltre ad essere un punto debole sono anche un punto particolarmente sollecitato.
La tempesta perfetta...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!