(17-04-2021, 22:11)Zip Ha scritto: Nonostante la sostituzione del radiatore continuava a perdere acqua, da un punto strano dietro al motore. Indagando abbiamo scoperto una specie di piastrina di metallo da cui partono 2 tubi che è marcia: con l'auto accesa trafila moltissima acqua.E' il "tappo" che nel motore originale (montato trasversalmente sui modelli a trazione anteriore da cui deriva) rappresenta la sede termostato, già che devi cambiarlo potevi montare un kit di reroute raffreddamento, univi le due cose e miglioravi anche le temperature dell'ultimo cilindro
Presa subito da Luca mx5 garage (si monta con una guarnizione uguale a quella del termostato), insieme al master della frizione (a detta del meccanico non pompa più a dovere). Ho fatto anche un video per mostrare la perdita ma non credo di riuscire a caricarlo, in ogni caso aspetto il pezzo con ansia, non sarà facile montarlo (praticamente è sotto le bobine), ma è l'ultimo ostacolo che ci separa dal rimetterla su strada dopo 5 anni.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”