Le torrette sono fisse è non hanno possibilità di regolazione (escluso gioco bulloni), le ghiere servono per registrare il gioco conica e dare il "precarico" ai cuscinetti, se è fuori con le diagonali il problema stà altrove e non lo risolve giocando con le ghiere.
I paraolio lavorano sul semiasse, come può il differenziale rovinarli se nemmeno li tocca?
o il diff è stato costruito molto, ma molto male, tanto da far girare storti i semiassi, oppure non può essere lui la causa.
il torsen elicoidale (non un T1) non può in nessun modo essere un 2vie, quindi non può di certo bloccare in rilascio (escluso bloccaggio iniziale 1-2-3% dato dalle molle) e quindi stringere la traiettoria.
Il rumore che hai decritto può derivare solo dall'errato accoppiamento della conica, tanto più che mi pare aver capito che fa rumore anche in rettilineo, cioè quando il differenziale non lavora.
I paraolio lavorano sul semiasse, come può il differenziale rovinarli se nemmeno li tocca?
o il diff è stato costruito molto, ma molto male, tanto da far girare storti i semiassi, oppure non può essere lui la causa.
il torsen elicoidale (non un T1) non può in nessun modo essere un 2vie, quindi non può di certo bloccare in rilascio (escluso bloccaggio iniziale 1-2-3% dato dalle molle) e quindi stringere la traiettoria.
Il rumore che hai decritto può derivare solo dall'errato accoppiamento della conica, tanto più che mi pare aver capito che fa rumore anche in rettilineo, cioè quando il differenziale non lavora.